CORSO LAMBIC
5 APPUNTAMENTI 10 / 17 /24 / OTTOBRE E 7 /14 NOVEMBRE 2018
TUTTI I MERCOLEDI’ ALLE ORE 21:00 PRESSO L’UNIBIRRA
COSTO: 150 €
DOCENTE: STEFANO BALADDA
CHIUSURA ISCRIZIONI: 6 OTTOBRE 2017
INFO: 0332 1850463 – info@unibirra.it
Questo corso è rivolto a tutti coloro interessati a sapere qualcosa in più rispetto alle classiche nozioni di base sulla birra, in particolare alle birre di fermentazione spontanea.
Un percorso attraverso le zone di produzione del Lambic e la magia della fermentazione, fatto di birrifici, di cantine, di botti, di produttori e di assemblatori.
Capiremo insieme l’importanza del territorio, del clima e della natura che regolano la produzione di quella che potremmo definire la birra archeologica.
Il programma del corso si articola in cinque serate di degustazione ognuna delle quali prenderà in esame due birre di fermentazione spontanea che verranno bevute sotto la guida del nostro relatore che ci guiderà nell’ assaggio consapevole e nella compilazione della scheda di degustazione.
Parleremo di tutti i birrifici tra cui: Cantillon, Lindemans, Timmermans, Tilquin, Drie Fonteinen, De Cam, Hanssenns, De Troch, Mort Subite, Girardin, Boon, Oud Beersel…
Al termine del corso potrete ritenervi dei veri esperti dell’ argomento, avrete affinato le vostre tecniche di degustazione imparando a riconoscere gusti e profumi di quelle che da tutti sono conosciute come le birre ” acide”.
L’iscrizione può avvenire direttamente presso l’Unibirra oppure con bonifico bancario da effettuare sul conto corrente intestato a TRE ESSE srl
IBAN IT 87 I030 3210 8000 1000 0003093 indicando come causale “CORSO DEGUSTAZIONE BIRRE A FERMENTAZIONE SPONTANEA”.
In caso di bonifico dovrà essere inviata una mail all’indirizzo Info@unibirra.it allegando copia del versamento e indicando il nominativo del partecipante nonché un recapito telefonico/mail per comunicazioni inerenti all’inizio corso.
Per qualsiasi ulteriore informazione www.unibirra.it e per iscriversi:info@unibirra.it
Unibirra Via Duca degli Abruzzi 130 21100 Varese (VA) tel: 0332/1850463